Associazione

La SSEDP/SGPED è un'associazione che ha lo scopo di favorire il sapere e le competenze nel campo dell'endocrinologia e della diabetologia pediatrica.

Tra le altre attività, la società ha l'obiettivo di favorire gli scambi tra gli esperti di questo settore in Svizzera, di coordinare gli studi multicentrici e di fornire dei pareri su argomenti relativi a questo campo della medicina.

Essa rappresenta anche gli aspetti particolari di questo campo della medicina presso società quali la Società Svizzera di Endocrinologia e Diabetologia (adulti) e la Società Svizzera di Pediatria.

 

Domanda di adesione all'azienda
 
Tutte le domande di adesione devono essere indirizzate al Presidente dell'azienda tramite il modulo di contatto (http://www.ssedp-sgped.ch/contact), aggiungendo il seguente documento debitamente compilato:
 
Membership_SGPED_SSEDP.pdf
 
Articolo 3 Regolamento: i membri della Società sono titolari del titolo di pediatra FMH con specializzazione in endocrinologia e diabetologia (o titolo equivalente), membri della Società Svizzera di Pediatria e della Società Svizzera di Endocrinologia e Diabetologia. I membri possono anche essere scienziati con una formazione non medica in endocrinologia pediatrica e diabete.
 
Le persone residenti in Svizzera che soddisfano queste condizioni possono essere membri della Società.